Produciamo due tipi di farine, ma entrambe secondo la stessa filosofia. Dal Grano Gagliardo ricaviamo i nostri biscotti, i grissini e il nostro fermentato di grano in stile “salsa di soia”, mentre dal Senatore Cappelli la nostra pasta.
La farina di Grano Gagliardo è una farina semintegrale di antichi grani teneri reggiani, macinata a pietra. Il Grano Gagliardo è la nostra miscela evolutiva aziendale: un mix di 5 varietà che nel tempo si è adattato al nostro terreno ed al nostro clima. La farina si caratterizza per i profumi ed i sapori assolutamente originali, d’altri tempi, nonchè per la ricchezza di proteine e vitamine unite ad un bassissimo contenuto di glutine. E’ adatta per la panificazione, i dolci, la realizzazione di sfoglia e tagliatelle.
La farina di Senatore Cappelli è una farina semintegrale di un antico e famoso grano duro italiano, macinata a pietra. La farina si caratterizza per l’alta digeribilità e per il basso contenuto di glutine, nonchè per il sapore deciso che sa infondere alle preparazioni. E’ adatta per la realizzazione di focacce, pizza, o anche per la pasta all’uovo.
Per comprare le nostre farine clicca qui, etichetta ambientale: