Api Felici

Mitiche le nostre Api Felici! Da quando sono arrivate, qui splende sempre il sole, e sono un requisito necessario dell’armonia dell’intero ecosistema dell’Agricola. Oltre al miele, ci offrono la possibilità di condividere con tutti la gioia del miracolo dentro l’alveare attraverso il nostro progetto di maggior successo: Bee Happy-Adotta un’arnia.

Le nostre famiglie, tutte di razza Ligustica, sono allevate senza antibiotici nè altre pratiche invasive: le api superano l’inverno senza apporti di sciroppi o canditi ma solo grazie alle proprie scorte di miele. Qui non si pratica alcun accanimento terapeautico nè alcuna forzatura produttiva. Abbiamo piantato siepi di essenze mellifere a più non posso: le nostre Api Felici sono anche api fortunate!

foto arnie

Questi delicati organismi svolgono un’opera fondamentale di impollinazione e di rafforzamento delle difese naturali di tutte le nostre  coltivazioni.. ed in cambio chiedono solo fiori! Anche la propoli che ricaviamo dagli alveari viene utilizzata come corroborante delle difese naturali del frutteto e del vigneto. Quale miglior esempio di perfetta sinergia naturale?

Per comprare il nostro miele clicca qui